CLUB DEI GIOVANI

il Club Dei Giovani nasce dalla volontà di divulgare il gioco del golf attraverso il suo insegnamento. L’attività di insegnamento nel nostro Golf Club è iniziata 50 anni fa grazie al Maestro Eugenio Ridolfi e oggi proseguita dal Maestro Giorgio Grillo unitamente ai suoi collaboratori. Quest’ultimo prima giocatore internazionale, poi maestro federale e della nazionale italiana è molto apprezzato per conoscenze tecniche, esperienza, comportamento e amore per il golf. Il metodo d’insegnamento che viene seguito nell’Academy non si limita a costruire dei buoni swings, ma si propone di formare buoni giocatori in grado di trovarsi a proprio agio su qualsiasi percorso. Per ottenere questo scopo, utilizziamo un metodo organico che tiene in considerazione non solo la tecnica di gioco, ma anche la conoscenza delle regole del golf, delle sfumature psicologiche, degli aspetti atletici e delle basilari conoscenze di costruzione degli strumenti utilizzati dai golfisti. Tale metodo di insegnamento non intende imporre un modello unico ideale, ma tenta di guidare l’allievo nella ricerca di un gioco personale, che deriva dalle sue ambizioni sportive, dalle caratteristiche fisiche e psichiche. Il nostro obiettivo è quello di far ottenere all’allievo una buona continuità di gioco nonostante le difficoltà insite nel gioco del golf.

Lo Staff del Club dei Giovani è composto da:

  • Paolo Zamperetti (Presidente)
  • Niccolò Giuffre
  • Manuela Bregani
  • Rocio Bascaran
  • Roberta Rondano (Segretario Sportivo)

I maestri sono:

  • Giorgio Grillo
  • Veronica Zorzi
  • Nicola Usai
  • Federico Bisazza

 

CORSI

Dal 2017 i Corsi sono organizzati secondo il calendario scolastico per dare la possibilità di meglio programmare gli impegni di ragazzi e genitori.

L’offerta dei Corsi spazia da quelli per i più piccoli fino alla squadra agonistica, composta da 20 ragazzi fra cui due giocatori di interesse nazionale.

L’offerta di corsi per i giovani, negli anni, è diventata sempre più completa e oggi offre le seguenti attività:

CORSO BABY

 

Sabato dalle 12.30 alle 13.30

Corso di introduzione al Golf impostato sul gioco e sul divertimento.

Il Corso è indicato ai bambini (6-7 anni) che non hanno mai giocato a golf.

Periodo: Febbraio-Luglio, Settembre-Novembre

CORSO BEGINNERS

 

Sabato dalle 10.30 alle 12.30

Corso che insegna le basi della tecnica del Golf, le regole e l’etichetta per sostenere l’esame di abilitazione (neofiti dagli 8 ai 13 anni).

Periodo: Febbraio-Luglio, Settembre-Novembre

CORSO US KIDS

 

Sabato dalle 14.00 alle 16.00

Gli obiettivi del corso sono: Insegnamento al gioco, con particolare attenzione ai fondamentali dello swing e al gioco corto, regole ed etichetta. Previste uscite in campo per presentare e far conoscere le varie situazioni di gioco.

Riservato sia a ragazzi con HCP 37-54.

Periodo: Febbraio-Luglio, Settembre-Novembre

JUNIOR TEAM

 

Giovedì dalle 15.30 alle 17.00

Corso riservato alla squadra selezionata dallo staff tecnico.

Requisiti: Hcp 12,5-36 maschi, 18,5-36 femmine.

SQUADRA AGONISTICA

 

Venerdì dalle 15.00 alle 17.00 (autunno-inverno) / dalle 16.00 alle 18.00 (primavera-estate)

Corso riservato alla squadra selezionata dallo staff tecnico.

Requisiti: Hcp <12,5 maschi, <18,5 femmine.